Perché preferire un Kindle rispetto a un libro cartaceo?

Inutile negarlo: chi ha avuto modo di acquistare un Kindle avrà piacevolmente cambiato la propria vita. Il gioiellino di Amazon infatti è un modello di ebook reader che vanta una serie di vantaggi importanti che ogni appassionato di lettura riuscirà a riscontrare nel breve periodo. Sei un pendolare? Sicuramente non potrai fare a meno di leggere in treno, durante il periodo che trascorri proprio per il tuo spostamento verso casa o lavoro. In quel momento uno dei lettori ebook arriva in tuo soccorso perché in pochi centimetri e con un peso davvero ridotto, potrai archiviare tutti i tuoi titoli preferiti e leggerli come e quando vuoi.

E’ vero che un libro ha sempre il suo fascino, ma l’esperienza di lettura offerta da un Kindle permette di massimizzare il tuo divertimento potendo scegliere tra una vasta gamma di titoli, tutti contenuti in un solo dispositivo.

Quali sono i validi motivi per acquistare un Kindle?

 Per prima cosa, oltre all’esperienza garantita di una regolare lettura, potrai sfruttare un vocabolario integrato in diverse lingue: per ogni parola che non conosci potrai quindi consultare sempre la traduzione in tempo reale. Potrai girare le pagine con una sola mano, poiché questo dispositivo è piccolo e compatto, perfetto per non occupare troppo spazio ed essere gestito in modo pratico. Un altro aspetto importante è legato al prezzo degli ebook, che costano sempre meno degli equivalenti cartacei e in molte occasioni vengono offerti alcuni titoli gratuitamente, oppure con offerte davvero bassissime che fanno al caso tuo (per esempio 0.99 cent).

Collegandoti a internet potrai entrare virtualmente nella tua libreria: vedi un titolo, lo paghi e lo leggi nel giro di pochi minuti. Occuperà sempre meno spazio e potrai sempre avere con te la tua intera libreria, racchiusa in un piccolo dispositivo.

Preferire un ebook reader non è quindi solo una questione dedicata ai nativi digitali, ma una rivoluzione che ha man mano incluso un sempre maggior numero di appassionati di lettura. Se riesci a rinunciare fisicamente a un libro, il Kindle sarà la scelta migliore per te: grazie al suo display e-ink, usa l’inchiostro digitale per fornirti solo le migliori esperienze di lettura.

Inoltre grazie allo schermo touch screen potrai sempre interagire in modo diretto con i tuoi testi, condividendoli, evidenziando o selezionare una parte che ti è piaciuta particolarmente e salvarla a tuo piacimento. Il tutto con la consapevolezza di poterti sempre divertire durante ogni tuo spostamento o momento libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *